Un grido

Per favore, governi svegliatevi. È ormai palese che la Terra, e di riflesso i popoli, stanno soffrendo insieme per l'inquinamento sempre più insistente e distruttivo, per tutti.

 

E non si tratta più solo di foto dallo spazio, o dati scientifici o notizie che circolano, insomma cose che forse per qualcuno possono essere come astratte, no, si tratta invece ormai anche di realtà che si manifestano nella vita di tutti, concrete, come l'aria di Torino e della pianura padana di questi giorni, delle coltivazioni che muoiono sempre di più, del Po e dei fiumi e dei corsi d'acqua in secca come gli stessi ghiacciai, della siccità e scarsità d'acqua che ha segnato questa passata estate, e ancora, i malanni e malesseri che stanno affliggendo tante persone, sia a livello di salute fisica che a livello di umore, di cuore e cuori insomma.

 

Viviamo su questa Terra cazzo! ... Scusate per il linguaggio... La stiamo distruggendo, e in maniera come astratta e inconsapevole per alcuni, ... Faccio un sospiro, basta, scusate, è solo che non riesco a vedere questa distruzione e starmene zitto.

Basterebbe così poco, così nel piccolo come nel grande.

 

Perché ognuno non comincia a riciclare, anche solo con una corretta raccolta differenziata, o evitare di usare la macchina quando non è strettamente necessario? E ancora,... sospiro.. Ci sono molti modi di risolvere il problema anche partendo da ognuno di noi, bisognerebbe usare internet per informarsi anche su ciò, qualcuno lo fa davvero o ne parla con altri?.. ma queste cose forse non sono facili da capire, o da applicare. E almeno i governi, ladri, sporchi che non siete altro, perché ogni tanto, almeno una volta, non fate qualcosa di veramente giusto? Perché almeno non fate degli incentivi, concreti, per comprare e/o sostituire le automobili con automobili elettriche? Con tutte le tasse che mangiate, ogni tanto lo fate qualcosa di giusto? ...

 

Non cambierà mai nulla tanto, perché sembra che ormai sia solo così l'Italia come anche altri governi: solo una questione di soldi. ... Sospiro, io, voglio Viverci sulla Terra.

 

Un ragazzo anonimo, un nessuno, un tutti... Solo io.

(immagine da internet: http://tech.everyeye.it)